Il sapore dell’amarezza!

delusaDavvero questa crisi ci ha portato via tutto? Davvero ci ha rubato la ragione, il senso del giusto e dello sbagliato, del bene e del male? Davvero a causa di questa crisi non ci sono più valori oppure è a causa della perdita dei valori che si è innescata la crisi? 
Un mio sfogo sul mondo che mi circonda e che sembra essere un pò pazzerello in questi ultimi anni, da quando il crollo mondiale dell’economia crea dissesti e fa perdere fiducia e speranza.

Non riesco a smettere di pensare … odio la mia testa per questo. I pensieri corrono corrono corrono! Fra qualche giorno avrei un esame ma come posso studiare in queste condizioni? Con la mente che corre e non si ferma … non si concentra su quel benedetto esame!

Non riesco a non odiare **** per quello che sta facendo a tutti. Un suo sogno impossibile … anzi ormai tramontato che sta distruggendo tutto e tutti! Crede in qualcosa che ha già dato e che non potrà più dare ancora e da per scontato la cosa più preziosa. Come può e come possono fare ciò che fanno e permettere tutto questo. Io non capisco … non ci riesco!!! La crisi probabilmente fa impazzire le persone ma questo solo perchè dimenticano i valori, l’unità che fa la forza!

Sono stanca perfino di parlare perchè mi sono resa conto che anche questo è un valore che non esiste più!

<<Le persone non ascoltano più vanno dritte per la loro strada con le orecchie tappate. La parola data non ha più valore, la comunicazione e il dialogo non hanno più senso … perchè non ci si ferma più ad ascoltare gli altri! Che schifo … tutto questo mi disgusta! Tutto questo svalutare la “parola“, il fermarsi ad “ascoltare“, il “comunicare, il “sottovalutare gli affetti” … tutto questo abbandonare  i valori come il “rispetto“, l’Amore“, l’Amicizia“, la “famiglia” ecc. … il dimenticare la “morale” ha portato il mondo dov’è oggi! Forse tutti dovremmo fare un esame di coscienza e tornare indietro nel tempo! Purtroppo però le generazioni future che nascono in questo contesto li sentiranno sempre meno forti in loro …!>>

Io … io di colpo vedo solo il vuoto intorno a me. La mia testa gira gira gira e tutti i rumori si amplificano…tutto mi sembra inutile e tutto sembra non abbia senso. Non credo più a nulla … non riesco a credere più in nulla perchè giorno dopo giorno i miei valori me li hanno smontati davanti agli occhi. Li hanno fatti a fettine … in briciole! Ora anch’io mi sento vuota!

sola e triste  tristezza2

8 Risposte

  1. mmm che sta succedendo???

    • Ciao Concettina è un sacco che non ci vediamo in effetti. Nella mia vita c’è un pò di trambusto. Sai cosa ci vorrebbe? Ti ricordi quella giornata in montagna a sciare io e te? Mi sembra un 8 dicembre non ricordo in quale montagne sperdute con piste ghiacchiatissime e poco innevate. Le nostre chiacchiere sedute ad un bar con vista su quelle bellissime montagne. Ecco forse adesso ce ne vorrebbe un’altra di quelle giornate!

  2. un post triste 😦
    è la prima volta che ti leggo, Buona giornata

  3. decisamente un momento no
    e quando la causa è qualcosa che non riusciamo a capire, ad accettare è ancora peggio
    non so cosa stia succedendo, neanche mettendocela tutta uno ci riesce
    la sola cosa che ho pensato mentre leggevo…
    tua madre forse stà commettendo cose che tu definisci un errore…
    ecco, se è così…cerca di capirne i significati, a volte parlarne serve
    ogniuno di noi crede in qualcosa, nel bene o nel male
    quello che può fare è andar al passo di ciò in cui si crede
    spero di leggerti tranquilla e serena
    spero preso
    un abbraccio

    • Grazie mille per le bellissime parole. Hai ragione … completa ragione … è solo che quando vedi che parlando e parlando e parlando nulla cambia e si sbatte contro un muro, lo sconforto avanza ogni giorno sempre di più. Spero andrà meglio … forse io devo solo lasciar andare gli altri con le proprie gambe! Non so! Cmq grazie! Un abbraccione

  4. Davanti un post del genere ed una situazione così mi perdonerai se non riesco a far altro che lasciarti un grande e
    forte abbraccio di tutto cuore!?

Rispondi

