Scuola … tra acquisti e stranezze

matite       

Fra un pò ricomincia la scuola!
Le cartolerie fanno il pieno di libri, diari, quaderni, astucci, cartelle, zaini, grembiuli, righelli, penne, colori  … e chi più  ne ha più ne metta!
scuola3    
Oggi sono andata in un Centro Commerciale a fare la spesa e mi sono imbattuta in un’intera area dedicata –appunto- alla scuola.

Curiosando … aaaaaaaaaaaaa I DIARI… che belli!!! Era la cosa che più mi divertivo a scegliere. Il diario era per tutto l’anno. Io ho sempre scritto tanto fin da piccola ed – oltre al diario segreto (lo ricordate? La vecchia versione dei blog) – era il luogo dove scrivevo i miei pensieri e raccoglievo le cose che più mi piacevano (foto, pubblicità, frasi, poesie, eventi, biglietti ecc.). Poi passava anche gli amici che lasciano la loro firma anch’essi con una frase o come meglio credevano!
A fine anno era grosso almeno il doppio di quando l’avevo acquistato … reminiscenze!
scuola

Ma, mentre curiosavo, mi si è prospettata una scena che ha attirato decisamente la mia attenzione. 

ZONA: cesto temperamatite – tipo: “temperino biiiiippp 3in1” temperino 3in1
PROTAGONISTI: Mamma e Figlio

M: Matteo copriamo il temperamatite?
F: No!
M: Dai che compriamo il temperino …
F: ho detto no!
M: dai Matteo, lo usi a scuola!
F: Nooooo
M: l’altro non funziona bene, è rotto!
F: Mamma! NoN Mi Serve!!!
M: ma come? Dai, lo compriamo?
F: Nooooo. Non mi serve. Funziona anche quello dell’anno scorso
M: Si, ma dai lo compriamo lo stesso??
F: Ufffff. NO! quando dico no è no!
M: …
F: …

Sbaglio o c’è qualcosa che non torna?

scuola 1

Una Risposta

  1. Comprare “l’attrezzatura” per la scuola è sempre eccitante, sarà che sono un’appassionata folle di cartoleria, ma è pazzesco.
    è vero, il diario è una parte essenziale dello shopping pre-scuola.
    la cosa buffa è che sembra fondamentale sceglierlo con cura, quando in realtà durante l’anno del colore e delle immagini non te ne frega più di tanto x)

Rispondi

