Raccontare con la luce: 24/30 nov.

Ed eccoci alla seconda fotografia del Mese di Novembre nella rubrica Raccontare con la Luce di cui vi ho già parlato la scorsa settimana. Questa settimana la foto non ha partecipato ad alcun concorso ma è una fotografia che io amo davvero molto.

dsc04376

Kenya – Malindi
“Contrasti”
Dedicato a tutti bimbi del mondo.

 

Una splendida bimba all’orfanotrofio, che si ripara dal caldo con un maglione aspettando una famiglia che la accolga, cosa molto difficile in Kenya visto che la media di bimbi per “moglie” è di 11/12 figli. Lei era uno spettacolo ci osservava lontana da tutti gli altri.

Kenya terra di contrasti infiniti. Ad ognuno libera interpretazione.

Justine

9 Risposte

  1. La fotografia ha sempre molto da raccontarci perchè , come diceva H.C.Bresson, “…fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l´occhio ed il cuore.”
    Solo quando riesci a creare questo magico allineamento, indipendentemente da cosa diranno gli altri, sarai certa di aver fermato per sempre un angolo del tuo passato!
    Bei colori in questo scatto… vai avanti con gli scatti, mi racomando!!!
    un sorriso!

  2. Semplicemente Bellissima!
    Buona serata

  3. La fotografia è un’arte che continuo a convincermi di possedere nel mio bagaglio ma che quando guardo certi scatti mi accorgo esser molto molto lontana da me.
    Bellissimo scatto, complimenti per la scelta 😉

  4. La fotografia è spettacolare, ma vedo che ultimamente scrivi con la mia stessa frequenza spero solo per mancanza di tempo come me!! 😉
    Buona domenica Justine!! 🙂

  5. Ciao cari grazie per i complimenti …! Mi spiace non riuscire ultimamente a scrivere e a postare la foto di questa settimana. Effettivamente non ho proprio un attimo libero, come dice qualcuno “24ore non basterebbero ancora”. Spero dalla prossima settimana di avere un pò più tempo libero visto che si chiudono molti corsi all’università e finiscono gli esami (preappelli). Auguro un buon fine settimana a tutti. Justine

  6. @joolhan: proprio bella quella frase. Grazie per averla postata e benvenuto qui nel mio blog. Spero di riuscire a continuare gli scatti ma a volte, nei momenti belli che appaiono nella quotidianità la macchina non c’è. In quei momenti cuore e mente scattano ma non la macchina fotografica…peccato. Buon w/e.

    @michele: grazie 😉 buon fine settimana

    @chit: io continuo a leggerti ehhh anche se non riesco a commentare e scrivere neppure sul mio blog. Smack. 🙂 Buona domenica chit.

    @vin: vale quanto ho scritto a chit. Effettivamente non riesco a trovare il tempo per scrivere ultimamente ma vi seguo sempre. I tuoi angeli stanno bene? Auguro anche a te una buona domenica, vin. Besos. 🙂

  7. una situazione difficile che ha origini antichissime
    purtroppo il controllo delle nascite a volte non è possibile
    questa bimba è bellissima, un viso bellissimo, e sapendo che è li in attesa che qualcuno la raccolga per volerle bene fa male al cuore
    quanti sono quelli che aspettano?
    bellissima foto 🙂

  8. tanti tanti auguri a te e alle persone a te care!
    un bacione
    Mari

  9. Ma che fine hai fatto? ^_^ Buon Natale cara! 🙂

Rispondi

