Il Ministro Sacconi all’Università

Un giorno diverso.

 

Oggi il Ministro Sacconi ha scombussolato l’Università di Treviso.
Ospite d’onore di una Conferenza sull’ Umanesimo Giuridico organizzato dai Professori di Diritto e Giustizia Costituzionale dell’Università di Padova sede Treviso.

Io, finito la mia lezione di Diritto Internazionale Privato, mi avvio all’uscita e, con mia grande sorpresa, mi rendo conto che era completamente bloccata dagli operatori TV (Rai, Mediaset, La7, AntennaTre ecc….) armati di telecamere e microfoni, dalla Polizia e dalle Guardie del Corpo. In realtà ho fatto fatica a capire che succedeva perchè presa dal super impegno che richiede Maya mi ero completamente dimenticata di questo evento VIP ;).

Resto in attesa che si liberi il passaggio e vedo il Ministro arrivare nella sua super macchinina lucida con tanto di lampeggiante blu ad indicare che è una macchina di servizio scortato da due auto della Polizia.

Mi incuriosisco … e, mentre fuori si organizzano, i cameraman riprendono noi poveri studenti poco entusiasti di attendere, nell’ingresso angusto dell’università, i comodi del Ministro. Ma non abbiamo alternative, quindi attendiamo!

Dopo 20 minuti decido di entrare in aula magna per cercare delle mie colleghe (penso almeno mi passo il tempo intanto) … e chi immaginava che fosse così complicato?!?!?!?!!?

Tutti gli ingressi sono controllati dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza che controllano ogni studente facendo aprire e svuotare le borse (i miei libri vanno dentro ad incastroooo) e controllando i dati. Ai più sfortunati è toccato il deposito degli zaini in area sconosciuta! Cose dell’altro mondo. Va beh sicurezza ma gli studenti hanno libri, penne, matite, quaderni e semmai gli avanzi del pranzo in borsa! Mah!

Comunque dopo i controlli sono riuscita ad entrare e mi son chiesta chi me l’aveva fatto fare. In mezzo a quel caos è stato impossibile trovare le mie colleghe che – tra l’altro- non sentivano nemmeno il cellulare. Così rassegnata decido di uscire sperando che, a quel punto, tutto fosse libero …. invece no! Il Ministro entra proprio in quel secondo. Ero proprio al suo fianco … ma devo dire che le Guardie del Corpo non lasciano proprio spazio a nulla … non lo si vedeva neppure (non che mi interessi) essendo anche un pò piccolino.

Entra e tutti corrono in centro all’aula magna … Evvivaaaaa finalmente la via è libera!!!
Posso tornare a casa dalle mie due ragazze (Honey e Maya).

Nel frattempo Maya, in un’ora lasciata sola con Honey, ha imparato a salire e scendere le scale.
Evviva (ovviamente n senso ironico).

Insomma una giornata diversa dalle solite

Buona Settimana a tutti
JM

6 Risposte

  1. Con i Ministri è così!! E più son bassi più le loro guardie del corpo diventano alte e burbere, tra l’altro avrai notato che quasi la totalità dei ministri di questo governo sono di statura micro altrimenti il presidente non si sarebbe sentito un capo ma pollicino!!
    Ciao justine ed una carezza alla tua maya!!

  2. Eheheh Vin hai ragione sono tutti piccolini!
    Buona giornata carissimo. 😀

  3. Oh oh… Justine, non vedo un mio commento, mi sa che non ti è arrivato!
    Meglio, a pensarci, forse era un pochino “offensivo”! Non per te ovviamente! 😉

  4. Ciao caro … non è proprio arrivato il tuo commento. Ho controllato che non fosse finito in spam ma non c’è. Me lo riscrivi? Thanks 🙂

  5. Ehm… non me lo ricordo più esattamente!
    Credo si riferisse al fatto che in quella giornata ti eri fatta due “sacconi” così… 😉

  6. Ahahahah … è vero! 🙂 😀 🙂 😀
    Peccato che non te lo ricordi più.

Rispondi

