Primo giorno d’Autunno

Oggi è il 22 settembre primo giorno d’autunno.
Dopo un bel pò di tempo oggi c’è finalmente il sole.
Il mio cagnolino è stato fuori ad abbronzarsi fino ad adesso.

La prossima settimana ricomincia l’Università e quest’anno dovrò veramente correre tanto. Già gli orari saranno davvero pesanti e, tra l’altro, essendo rimasta un pò indietro quest’anno con gli esami, il lavoro da fare sarà doppio.

Mi piace l’autunno (come la primavera) mi fa venire voglia di coccole, di calduccio, di intimità, di rinascita dopo il caldo pesantissimo appena passato. E’ come se dopo l’estate ci si ritrovasse tutti. C’è più voglia di casa, di stare assieme, di ritrovarsi semplicemente anche solo per giocare assieme con la wii o con i vecchi giochi di società dopo una pizza (poi con i tempi che corrono tutti stanno a casa volentieri). C’è anche più voglia di uscire, ora che fuori si sta bene,contrapposta al calduccio e al divano , voglia di organizzare e di fare, di passare una serata davanti ad una cioccolata (per chi può) o per un buon thè.

Il mio cagnolino che si accoccola sempre vicino a me … quasi lo perdo in estate ma poi lo ritrovo in autunno e in inverno.

E poi io sono nata in autunno! 😉
Buona settimana a tutti
JM

3 Risposte

  1. io l’autunno non lo sto avvertendo sono passata dalla canottierina al giubotto di jeans … sarebbe possibile comprare la mezza stagione?

    baci pinguinosi

  2. cara momina se potessi io mi comprerei una bella capannina sulla spiaggia della giamajca 🙂
    cara Justine come te sono una pantofolaia, appena inizia il freddo mi piace il calore della casa
    mi piace il letargo 🙂
    e mi piacciono le cene in casa con gli amici, sono i momenti più belli dell’inverno..
    e poi i viaggi, in inverno io viaggio quando il lavoro mi lascia quel poco di tempo
    anche quest’anno qualcosa si farà..
    buona serata 😛

  3. Intanto un grosso in bocca al lupo per gli esami! 😉
    Vero che la letargia che porta con sé l’autunno è gradevole ma … vuoi mettere con la praticità e la spensieratezza dell’estate? XD

Rispondi

