Attacco all’Innocenza

 

11 settembre 2001
NOI NON DIMENTICHIAMO

 

Migliaia di persone hanno perso la vita l’11 settembre 2001a New York e altre sono morte a causa della guerra scatenata da questo attentato. A tutti loro il mio pensiero!

 

 

 

Quel giorno, ricordo, sono rimasta incollata alla tv tutto il giorno. Guardavo tutte quelle immagini e non riuscivo a crederci. Caspita tutte quelle vite spezzate in un secondo. Tutte le loro fotografie attaccate ai muri di New York. Tutti i visi sorridenti di quelle persone trasparivano VITA, ALLEGRIA, GIOIA, VITALITA’ e in quel momento non c’erano più.

La guerra di pochi ha sconvolto la vita di migliaia di persone, famiglie, amici …!

Innocenti … persone -persone come me, come te, come noi- che sono morte per la Guerra di qualcun’altro.
Quel giorno il MONDO intero ha perso e continua a perdere molto.

Da quel giorno, ogni giorno, muoino persone a causa di quell’attentato.
Ragazzi che sono costretti a partire, ragazzi come noi.
Missioni di Pace attaccate da persone senza scrupoli per finti ideali.

In una di quelle missioni “Caro angelo mio” c’eri anche tu.
Nessuno avrebbe potuto fermarti, volevi aiutare quelle persone ma hai trovato il tuo triste destino. Anche tu avevi nel cuore i visi di quelle persone sorridenti e non volevi ci fossero altre vittime, altre violenze, altre ingiustizie.

La tua vita in realtà si è fermata l’11 settembre 2001. Quel giorno il tuo destino è stato segnato per sempre.
Quel giorno è iniziato tutto; da quel giorno io e la mia famiglia ti abbiamo perso.

Ma ringraziamo Dio perchè abbiamo avuto la possibilità di vederti ancora. Ricordo … ti ho difeso davanti alla mamma che cercava di fermarti: “mamma lascialo stare, non lo fermerai, ha già deciso”. E se invece l’avesse convinto. Se fosse riuscita a convincerlo e io non l’avessi fermata? 

Quanti pensieri, quante domande.
Quell’ultima volta non pensavo fosse l’ultima e non pensavo che la successiva non ci sarebbe mai stata.

Per questo, forse, mi sento vicino a tutti i familiari ed amici delle vittime dell’11 settembre.
Quanto gli è stato tolto? Quanta sofferenza hanno ancora nei lori cuori? Non sono cose che si possono superare. Si continua a vivere, SI, ma con la tristezza nel cuore e con milioni di domande che continuano a rimbombare nella testa. Non è vivere e so che posso solo immaginare questo. Loro in fondo erano semplicemente usciti per andare a lavorare … era un giorno come gli altri … ma ora non lo è più.

A tutti tutti loro sono vicina davvero, col cuore!

 

 

8 Risposte

  1. Che bello!!
    Non ho parole….. 🙂

  2. Mai dimenticare, mai!?!

  3. La memoria è la salvezza dell’uomo, mai dimenticare tragedie immani come quella delle torri gemelle!!
    Ciao Justine buon w/e!! 😉

  4. malgrado ciò che può accadere, il destino cè purtroppo, è bello sapere che esistono persone pronte a schierarsi in aiuto di chi ne ha bisogno
    persone mai viste che in un momento particolare, voluto dalla mano dell’uomo e questo è il lato peggiore, hanno bisogno di chiunque voglia dare il suo aiuto
    un angelo arrivato anni fa forse proprio per questa missione, e poi richiamato all’appello…
    un essere unamo, questa è la realtà dei fatti,
    e sicuramente anche ora una grande persona
    come te non dimentico, è impossibile farlo

    ps. grazie, ti aggiungo ai miei con tanto piacere
    buon week end 🙂

  5. Sul mio blog ho raccontato dov’ero quando ho saputo la notizia, e parecchi hanno raccontato le loro emozioni quando hanno visto quello che stava accadendo. Ciao.

  6. Beh volevo ringraziarVi tutti come voi sono convinta che la memoria sia importante … è la nostra storia ed è ciò che crea il futuro.

    @Irish: è bello quello che hai scritto forse è vero … forse è arrivato per mettereal mondo una splendida bimba che oggi ha 8 anni e per fare quella missione. Grazie.

    Un buon weekend a tutti.
    (spero non sotto la pioggia come qui oggi… uffi)

  7. @albertoC.: benvenuto sul mio blog farò una capatina a vedere che hai scritto.

  8. Ciao bella!! ti lascio un saluto e un buon fine settimana 😀

Rispondi

