Autumn in New York?

     

Voglia di vacanza … voglia di nuovi stimoli.
Voglia di aria nuova, fresca e pulita …

Così la mia testina inizia ad elaborare le possibili mete. Le destinazioni preferite sarebbero davvero tante ma quest’anno dobbiamo stringere un pochino la cinghia: caro vita, caro gasolio … casetta nuova ecc.

La nostra destinazione sarà decisa in base al costo ma devo dire che non posso lamentarmi perchè ho 2 belle possibilità: Sicilia o New York

Voi direte … Economiche? Ma dove?
E da un lato avete ragione ma dall’altro sono fortunata.

CONTINUA A LEGGERE

 

La Sicilia è vicina ed è il mio paese d’origine, quindi nonni, zii, cugini, amici mi darebbero una buona base d’appoggio. A New York invece avrei una cugina che se li nel periodo in cui vorrei andare mi potrebbe ospitare. Qui il costo sarebbe praticamente solo il volo, ma è tutto da vedere.

La Sicilia con i suoi sapori, colori e paesaggi io l’adoro. I miei cugini sono persone fantastiche e ho una gran voglia di stare con tutti loro in un paese che offre davvero tutto: arte, storia, cultura, divertimento, mare, sole, cucina, relax. La conosco benissimo e l’ho visitata quasi tutta.

New York … non ci sono mai stata! Bel punto di partenza.
Non amo le grandi città cementate e non voglio andare per la città intesa come insieme di grattacieli e/o palazzoni. Voglio andare per la gente, per vedere come vivono, cosa amano, come passano il tempo. Vorrei andare per capire perchè le grandi idee -spesso poi realizzate qui in Italia- nascono proprio li. Vorrei conoscere cose nuove, avere nuovi stimoli, conoscere nuove culture … ma non solo. Vorrei vedere i loro tribunali e conoscere meglio i luoghi legati alla giustizia Americana. Sono curiosa … ho voglia di scoprire luoghi nuovi. 

Mi sono informata sui voli e tutto sommato il costo con Eurofly è anche accessibile.
Non resta che vedere la disponibilità della mia cuginetta. Se così fosse … dal 24 settembre potrei essere a New York.

In alternativa i primi di settembre in Sicilia … in ogni caso sono due belle destinazioni, no?
Una nuova e l’altra no.

Ciao Just

5 Risposte

  1. Grazie per questo blog: molto interessante. Beata te che ti trovi a dover scegliere tra due mete così belle!

    Segnalo un altro blog utile a chi ha intenzione di mettersi in viaggio: http://worldsitetravellers.wordpress.com/

    Ciao

  2. Già, direi che sei proprio fortunata! 🙂 Anche a me piacerebbe un sacco visitare new york, ma è una meta ambita e cara.. Quest’anno andrò con il mio ragazzo a Praga, e chi si lamenta??? Ma new york è new york… Sono stata anche in Sicilia ed è una terra bellissima, ma magari visto che hai la possibilità di visitare qualcosa di nuovo..perchè no..
    marti

  3. Se posso esprimere il mio parere… Sicilia tutta la vita?!?
    Ci sono stato a settembre lo scorso anno e ci ho lasciato il cuore per la storia, gli odori, la gente di quella terra.
    Non avrei dubbi… 😉

  4. […] in New York Pubblicato il Novembre 20, 2008 di Justine Vi ricordate questo post – Autumn in New York-? Vi raccontavo della mia voglia di andare a New York quest’estate. Beh finalmente – grazie […]

  5. Finalmente ci sono stata, finalmente NEW YORK. Eccezionale nei vari post altre foto su New York e altre foto washington e boston. A presto anche i miei racconti di viaggio.

Rispondi

