Sanremo 08: chi vince?

Sanremo 2008 seconda serata? Commenti, canzoni preferite, notizie, video.

L’auditel dice che è stato un flop totale … io devo dire che dopo mezz’oretta, da quando ho iniziato a guardarlo, ho preso sonno sul divano. Sono stata portata a nanna di peso! Devo dire che è stato davvero conciliante.

Una nota positiva per la Guaccero. Naturale, spiritosa e divertente.

biancaguaccero_02.jpg  biancaguaccero_16.jpg  gallery49389.jpg  andrea.jpg 


Direi che entrambe le co-conduttrici sono in gamba, sveglie e semplici (anche se con dei mega vestiti). Di sicuro più sveglie di Baudo ma d’altra parte anche l’età si fa sentire.

Chiambretti, in  effetti, non cambia mai ma almeno anima un pò il Festival. Quelle scarpe poi….!

Ma ne lui, ne le due co-conduttrici, ne i capricci della Bertè … sono riusciti a far alzare gli ascolti davvero scarsi…beh certo se hanno l’effetto che hanno avuto su di me…. !

Il clou dlla serata sicuramente Riccardo Cocciante. Standing ovation per lui dopo l’esecuzione dell’artista, tratta dal suo musical ‘Giulietta & Romeo’ . Il pubblico si è alzato in piedi per applaudirlo. (vedi video)

Successo anche per i Duran Duran … ma dico io … in playback?! Almeno potevano sforzarsi e cantare dal vivo. (vedi Video)
Si in effetti posso capire perchè sanremo non è molto seguito.

Le canzoni che mi sono piaciute di più della seconda serata?

Gio di Tonno e Lola Ponce – Colpo di Fulmine
Le loro origini dal musical “Il gobbo di Notre Dame” si sentono e vedono decisamente. (vedi video)

L’Aura – Basta (vedi video)

Mietta – Baciami Adesso (vedi video)

Beh non sono riuscita ad ascoltarle tutte tutte ma queste sono quelle che mi hanno colpito di più tra i campioni.
Per quanto riguarda i giovani sono una sorpresa quasi tutti. A me continuano a piacermi i Milagro con Domani.

Secondo voi chi vincerà?!

5 Risposte

  1. Giuro, pensavo non lo facessero più da anni!?!
    Non posso commentare per mancanza di qualsiasi forma di contatto con la trasmissione suddetta, perdonato? 😉

  2. perdonatissimo 😉

  3. I Duran sono ancora vivi? Oh santo cielo…! Ma che notizie mi dai!!! :-PP
    http://www.fabioletterario.blog.kataweb.it

  4. adesso ho capito.. io mi sono dovuta loggare per poter lasciare un commento..

  5. I vincitori di Sanremo 08 sono Gio di Tonno e Lola Ponce …. era la prima anche nella mia classifica. Ciao Just

Rispondi

