Panda Uccisi Norimberga

Panda Rossi Uccisi 

Ed ecco l’ UOMO.

Mentre scrivevo di quanto è bella la natura e quello che abbiamo … leggo questa notizia.

L’uomo non smette mai di stupirmi … ditemi il senso di questo gesto.
Due piccoli Panda rossi uccisi nel loro recinto, squartati (parola forte ma è così).
La cattiveria gratuita in questo mondo non si esaurisce mai. Cavoli PERCHE’? Cosa mai avranno fatto quei due Panda. Vivevano nel loro misero spazio e non facevano male a nessuno! Vabbè leggete l’articolo dell’Ansa e tirate voi le somme.

05pandarossi.jpg

Ansa 21/02/2008

ANIMALI: UCCISI DUE PANDA ROSSI, GIALLO ZOO NORIMBERGA

(ANSA) – BERLINO, 21 FEB – Due panda rossi sono stati trovati morti – probabilmente uccisi – nel loro recinto nello zoo di Norimberga, noto in Germania soprattutto per il suo nuovo ospite, il cucciolo di orso polare Flocke nata l’11 dicembre dell’anno scorso. Sulla morte dei due panda (Ailurus fulgens o panda minore), un maschio e una femmina, sta indagando la polizia, che per il momento non si sbilancia. Certo e’ che i panda – che sono poco piu’ grandi dei gatti domestici – sono stati trovati lunedi’ scorso con il ventre squartato. ”Entrambi gli animali avevano le pareti addominali tagliate – ha spiegato in un comunicato l’ufficio del sindaco di Norimberga – le ferite dei due panda sono pressoche’ identiche e un esame eseguito dall’Ufficio federale della Sanita’ e Sicurezza alimentare ha indicato che non sono state causate da un taglio di coltello, bensi’ probabilmente da uno strumento tagliente”. I panda, scrive la stampa, condividevano il recinto con tre cervi, ma le autorita’ hanno escluso che siano stati loro a ucciderli perche’ vivevano da dieci anni con i panda e mai durante questo periodo si sono registrati incidenti di alcun genere. ”La polizia di Norimberga e’ stata chiamata a collaborare nelle indagini perche’ la causa dei decessi non e’ chiara – prosegue la nota del sindaco – la polizia ha cominciato le indagini e l’ufficio del procuratore dello Stato e’ stato informato”. (ANSA). CB
21/02/2008 12:48

Stavolta la categoria “bastardi dentro” ha un significato diverso dal solito (e non ha nulla a che fare col sito BastardiDentro che tutti conosciamo).

Video Panda Rossi

Nel Giugno 2007 i giornali scrivevano questo:

“Una piccola e grande vittoria nella lotta alla estizione delle specie a rischio: due panda rossi sono nati in uno zoo americano”

01pandarossi.jpg  02pandarossi.jpg 

 Nel marzo scorso un’altra coppia di panda rossi (foto) era nata nello zoo di Sidney.

05pandarossi.jpg

Il panda rosso si nutre prevalentemente di bambù ma anche di frutta, foglie, radici ed occasionalmente insetti e piccoli vertebrati. Si nutre di notte mentre di giorno dorme. Quando dorme si allunga su un ramo e lascia a penzoloni le zampe mentre la coda l’arrotola al corpo e anche sul capo (non cade e non vede la luce del giorno). Le zampe anteriori hanno un sesto dito: un cuscinetto carnoso che serve per agguantare i bambù. A volte per bere utilizza un sistema curioso: mette la zampa nell’acqua e poi la lecca.
Annunci

Una Risposta

  1. Spesso alla cattiveria dell’uomo, purtroppo, non c’è un perchè!
    E non ci sono neanche parole…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: